Prima Comunione

Cosa si deve fare per la prima comunione?

Per prepararsi al sacramento dell'Eucaristia, nella nostra parrocchia sono invitati i bambini delle classi seconde della scuola elementare. Nel corso della preparazione, i bambini ricevono per la prima volta anche il Sacramento della Riconciliazione. Ricevere il battesimo è un prerequisito per ricevere questi due sacramenti.

La Prima Comunione sarà celebrata nella Chiesa Parrocchiale domenica 23 aprile 2023; a Oberplanitzing domenica 30 aprile 2023. Lunedì 10 ottobre alle ore 19.30 nella chiesa parrocchiale di Caldaro si svolgerà una serata per i genitori con il decano Alexander Raich. Condividerà informazioni di base sul sacramento dell'Eucaristia e sulla preparazione. Inoltre, viene istituito un gruppo di lavoro per determinare i singoli moduli e le date per la preparazione.